Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano corri in squadra.
Tutte le squadre vanno allenate. Non esiste nessuna competizione che non preveda un allenamento specifico. È così anche per quanto riguarda il posizionamento online.
Una parte importante del mio lavoro è rendere il metodo che spiego nel mio podcast fruibile per le aziende. Non solo per chi si occupa del marketing, ma anche e soprattutto per tutti coloro che in azienda devono diventare, in qualche modo, “la voce” dell’azienda.
I miei corsi puntano ad affilare le armi del social selling e della creazione di contenuti efficaci, ma anche di prassi e procedure interne che consentano di creare un metodo funzionale alla vita lavorativa.
Cosa si impara
Non impareremo solo a scrivere, condividere e gestire i contenuti aziendali, ma anche a strutturare un metodo operativo per tutti, tale che usare Linkedin sia qualcosa di facile e inseribile nella propria routine lavorativa.
Creiamo delle tabelle di marcia che consentano di ottimizzare il tempo davanti allo schermo o sull’app.
Impariamo ad utilizzare strumenti semplici e applicazioni che velocizzano le operazioni di tutti i giorni.
Faremo esercitazioni pratiche, lavorando sia in gruppo che individualmente.
Impareremo ad costruire un calendario editoriale per sapere sempre cosa pubblicare e quando.
E molto altro ancora. Come si dice in questi casi.